Politica sulla protezione dei dati personali

Preambolo

Per GEFI, la protezione dei dati personali è fondamentale perché riflette le relazioni che abbiamo con te. Per noi è importante proteggere la tua privacy e quella dei tuoi partner e collaboratori, per quanto riguarda le informazioni che ci affidi.
L'obiettivo principale di questa politica è di informarti sulla raccolta e sull'utilizzo dei tuoi dati personali da parte della nostra società, ma anche di presentarti i mezzi che ti consentono di controllare queste informazioni personali.

Contesto legale

Questa politica di protezione dei dati fa parte di un contesto legale contrassegnato dal Regolamento generale sulla protezione dei dati, applicabile dal 25 maggio 2018 e dalla Legge sulla protezione dei dati modificata.
Questi solidi testi legali ti offrono alte garanzie in termini di protezione dei dati e ti consentono di controllare meglio l'uso dei tuoi dati quando li affidi a organizzazioni come la nostra.

Definizioni

Un dati personali è qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile direttamente o indirettamente. Questo è ad esempio il tuo nome, la tua età, il tuo numero di telefono, un identificatore o qualsiasi altra informazione che ti riguarda come la tua categoria socio-professionale o i tuoi interessi. Il trattamento dei dati è qualsiasi operazione o insieme di operazioni, eseguite o meno utilizzando processi automatizzati e applicati a dati personali o set di dati. Questo è ad esempio la raccolta, la registrazione, l'uso, la diffusione, la conservazione, ecc. Lo scopo è il motivo per cui i dati personali vengono raccolti o utilizzati. Questo, ad esempio, è quello di tenere i tuoi conti o di compilare buste paga e dichiarazioni sociali come parte della nostra missione.
Un trattamento dei dati è qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite o non utilizzando processi automatizzati e applicati a dati o insiemi di dati personali. Questo è ad esempio la raccolta, la registrazione, l'uso, la diffusione, la conservazione, ecc.
Lo scopo è il motivo per cui i dati personali vengono raccolti o utilizzati. Questo, ad esempio, è quello di tenere i tuoi conti o di compilare buste paga e dichiarazioni sociali come parte della nostra missione.

Quali dati personali raccogliamo?

1. Durante la navigazione del sito Web:

La semplice consultazione del sito Web come visitatore non richiede una registrazione personale. Tuttavia, alcune informazioni che ti riguardano vengono raccolte automaticamente durante la navigazione del sito Web (indirizzo IP, tempo di visita, tipo di browser, nonché le categorie del sito visitato) . Durante la navigazione del sito, ti verrà chiesto di accettare i cookie. Questi file di testo vengono depositati sul disco rigido del computer e quindi letti da un server, al fine di facilitare la navigazione riconoscendoti durante le tue successive visite al sito Web. Puoi disattivare i cookie in qualsiasi momento nelle impostazioni del tuo browser. Tuttavia, GEFI ti informa che alcune funzionalità del suo sito non sono garantite se i cookie sono bloccati.
Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra politica sui cookie al seguente link: Politica sui cookie Come parte dell'uso del sito Web, GEFI può anche fornire un'area clienti online sicura, accessibile tramite nome utente e password personali.

2. Quando desideri contattarci:

Ti informiamo che puoi comunicarci volontariamente determinati dati personali tramite il modulo di contatto . Gli esempi includono il tuo cognome, nome, indirizzo e-mail e numero di telefono.

3. Nell'ambito delle nostre missioni di supporto alla gestione fiscale:

La raccolta e l'elaborazione dei dati nell'ambito dei nostri servizi è strettamente controllata dal modulo di registrazione che l'utente sottoscrive per beneficiare dei nostri servizi. GEFI agisce in questa veste di responsabile del trattamento dei dati per conto dei suoi clienti non professionisti. Ciò significa che stiamo elaborando dati per tuo conto. In conformità con il principio di minimizzazione, raccogliamo solo i dati necessari per svolgere le nostre missioni.

Pertanto, utilizziamo le informazioni che ci hai fornito durante i nostri primi scambi, nonché informazioni come i dati di identità, di vita personale e informazioni economiche che ti riguardano, necessarie per la registrazione della tua attività presso il servizio fiscale, l'INSEE e il Registro.
Non raccogliamo dati sensibili come religione, appartenenza sindacale, origini razziali ed etniche, condanne penali o dati sanitari.

Perché trattiamo i tuoi dati personali?

1. Quando si naviga sul sito Web e quando si desidera contattarci:

Il trattamento dei dati personali si basa sul legittimo interesse di GEFI a stabilire le nostre relazioni. Ad esempio, le informazioni raccolte tramite il modulo di contatto vengono utilizzate per rispondere alle tue domande, contattarti, presentarti le nostre missioni, definire le tue esigenze ed eseguire i nostri futuri obblighi legali e contrattuali, se necessario.

2. Nell'ambito delle nostre missioni di supporto nella gestione fiscale:

Se desideri diventare cliente della nostra azienda, stabiliremo un modulo di registrazione per gestire, per te, le missioni scelte. Per la firma e l'esecuzione del contratto, la fornitura dei dati personali è un requisito per poter continuare, insieme, la buona condotta delle nostre missioni.

Useremo i tuoi dati personali per esempio per gestire la tua registrazione, la tua dichiarazione alle autorità fiscali e le tue dichiarazioni IVA. Le diverse missioni e l'uso dei tuoi dati sono menzionati per intero nel modulo di registrazione.

GEFI non utilizza alcuna decisione automatizzata basata sui dati personali dell'utente. Non viene implementata la profilazione durante l'elaborazione e i dati che raccogliamo non verranno mai utilizzati senza l'intervento umano.

Chi ha accesso ai tuoi dati personali?

I tuoi dati personali saranno trasmessi solo ai servizi interni dell'azienda e alle amministrazioni necessarie al fine di eseguire le procedure per tuo conto (ad esempio l'amministrazione fiscale). Ciascuna parte interessata ha accesso ai dati relativi alla loro portata di intervento.

I dati non saranno mai comunicati a terzi o organizzazioni esterne senza il tuo esplicito consenso (ad esempio trasmissione di dati al tuo studio legale). GEFI non vende e non vende i tuoi dati personali. GEFI inoltre non trasferisce dati al di fuori dell'Unione Europea.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

1. Per quanto riguarda i dati di navigazione sul sito Web:

GEFI memorizza i tuoi dati di navigazione sul nostro sito Web per una durata massima di 26 mesi

2. Per quanto riguarda i dati forniti per contattarci:

I dati personali che ci fornisci quando desideri contattarci tramite il modulo di contatto verranno conservati per un periodo massimo di 5 anni .

3. Per quanto riguarda i tuoi dati nel contesto dell'esecuzione delle nostre missioni di supporto alla gestione fiscale:

Utilizziamo e conserviamo i dati dei clienti per tutto il tempo in cui il nostro rapporto contrattuale dura, al fine di gestire i nostri scambi, seguire il rapporto con il cliente, le transazioni effettuate e svolgere le nostre missioni. Alla fine del contratto, conserviamo i tuoi dati per 3 anni in conformità con i nostri obblighi di prescrizione legale.

Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?

In conformità con le normative in vigore, hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:

Diritto di accesso : puoi accedere ai tuoi dati personali in nostro possesso in qualsiasi momento. Per questo, hai la possibilità di contattarci per accedere ai tuoi dati e le finalità a cui sono collegati.

Diritto di rettifica : se noti un errore, una svista o un'ambiguità nei tuoi dati personali, puoi fare una richiesta per completare o apportare una correzione, o un chiarimento delle tue informazioni personali.

Diritto alla cancellazione : puoi anche chiederci di eliminare i tuoi dati personali.

Diritto di limitare l'elaborazione : puoi richiedere la limitazione del trattamento futuro dei tuoi dati personali a determinate condizioni: quando contesti l'accuratezza di un dato, quando ne hai bisogno per l'istituzione, l'esercizio o la difesa dei tuoi diritti legali. Puoi anche richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati se il trattamento è illegale e non desideri cancellarli.

Diritto alla portabilità : come cliente, hai il diritto di ricevere dati che ti riguardano in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina. Puoi anche richiedere che trasmettiamo i tuoi dati personali a un altro ente.

Diritto di opposizione : l'utente conserva, in qualsiasi momento, il diritto di opporsi all'uso dei dati personali nel contesto delle attività svolte dalla nostra società per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati basato su interessi legittimi, come ad esempio l'invio di notizie dalla società.

Inoltre, ti informiamo che hai il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo (CNIL): https://www.cnil.fr/fr/agir Per esercitare i tuoi diritti o per qualsiasi richiesta di informazioni e / o contatti, contatta:

GEFI
41 chemin du Vieux Chêne,
38 240 MEYLAN
Tél : 04 76 54 63 84

Oppure invia un'email al nostro referente interno:rgpd@gefieurefi.fr